Home » Varie » Trova mappa, cartina topografica, mappe d’europa e del mondo

Trova mappa, cartina topografica, mappe d’europa e del mondo

Mappe e cartine d’Italia, d’Europa e del Mondo a portata di click

Prima di partire per una vacanza è buona cosa portare sempre con sé una cartina o una mappa della zona o del paese che si va a visitare in forma cartacea, questo per evitare di trovarsi in difficoltà nel caso in cui la tecnologia venga meno. Uno pensa, la compro lì una mappa del posto appena arrivo… Bisognerebbe procurarsene una prima della partenza. Immaginatevi con i bagagli appresso, la stanchezza, può capitare che non troviate un negozio aperto che può aiutarvi, magari non andate in una metropoli, le situazioni che richiedono un po’ di prevenzione e accortezza sono tante.

1x1.transLa maggior parte delle mappe e cartine delle principali città italiane e del mondo le trovate quasi certamente in un’agenzia viaggi o in una tabaccheria oppure un negozio online. Il sito Maps Store raccoglie centinaia di mappe e guide turistiche di città, ma può capitare che la mappa della città o del paese in cui vi state recando non è disponibile in nessuno di questi posti, che fare? Ci si arrangia? Non proprio, il problema si può risolvere sempre con l’ausilio di internet: con una buona stampante e qualche ricerca si può ricavare una cartina sufficiente per avere a portata di mano i tratti generali di qualsiasi città del mondo.

1x1.trans
clicca per ingrandire

Tuttocittà, se vi serve una cartina di una qualsiasi destinazione italiana, è il sito che fa per voi. Mettiamo che volete andare a Porto San Giorgio sull’Adriatico, nelle Marche. Lo srivete nel sito, andate su invia, zoomate la cartina in modo che sia leggibile, e comprenda l’ampiezza maggiore, e poi vi stampate le zone che vi interessano per orientarvi. Al posto di tuttocittà potete anche usare, Google Map, Yahoo! MapBing Map e simili.

Se invece si tratta di una destinazione estera, mettiamo il caso che si vuole andare a Sundsvall, una città in provincia del Medelpad, in Svezia, oltre ai tre servizi di Google, Yahoo! e Bing, vi consigliamo anche questo sito: KataWeb Mappe, in alto alla pagina c’è un box in cui potete inserire il nome del luogo che vi interessa pe avviare la ricerca. Oppure il sito Multimap, si appoggia a Bing, che vi offre un quadro migliore della cartina.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti