Home » PC » Truffa phishing Paypal, ci risiamo, finte “misure di sicurezza”

Truffa phishing Paypal, ci risiamo, finte “misure di sicurezza”

Tra le ultime email truffa che girano di recente una porta come messaggio “Misure di sicurezza PayPal”

Più beffarda e ripetitiva non potrebbe essere, sgrammaticata, insensata in italiano e facilmente smascherabile. Vi basterebbe un buon antivirus per sgamarla, tuttavia anche ad occhio, con un testo tradotto alla buona online chissà da che lingua ha talmente poco di professionale che è quasi impossibile pensare pure per un secondo che ce l’abbia inviata Paypal.

Questo è il corpo del testo, fatevi due risate:

truffa-paypal-2014Caro PayPal cliente ,

Eseguiamo attualmente la manutenzione regolare delle nostre misure di sicurezza. Il suo conto è stato scelto a caso per questa manutenzione, e lei sarà adesso portato attraverso una serie di pagine di verifica di identità.

Per eseguire la manutenzione regolare per favore scatto qui

Proteggere la sicurezza del suo Primo conto bancario di Scambio è il nostro interesse primario, e chiediamo scusa per qualunque inconvenienza che questo può causare

Per favore nota:

Se facciamo no riceve la verifica di conto appropriata entro 48 ore, poi presumeremo che questo conto è fraudolento e sarà sospeso. Lo scopo di questa verifica è assicurare che il suo conto non è stato fraudolentamente usato e combattere la frode dalla nostra comunità.

Copyright © 1999-2014 PayPal. Tutti i diritti riservati.

Dove dice “scatto qui”, è un link cliccabile che ha come url:
http://www.energyspirit.at/wp-content/themes/purevision/scripts/popl.php

Il dominio, quello in rosso, non ha niente a che fare con Paypal. Coloro che studiano queste truffe, come abbiamo già scritto molte volte, puntano sull’ingenuità e sull’allarmismo dell’utente, spesso queste mail hanno toni minacciosi, esasperati, che invogliano ad agire subito cliccando su link o inviando i dati personali dell’account, pena la chiusura e/o la sospensione del conto. Non fatelo mai. Paypal non invia mai email del genere.

Paypal, come gestire una frode

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
Paola
12 Agosto 2014 09:01

Idem, ricevuta la stessa email. Se non si sta attenti a leggerle con attenzione si può finire imbrogliati facilmente. Uno si fa prendere subito dall’ansia e non bada ad altro.
Grazie.