Home » Varie » Vacanze: albergo, affitti, bed and breakfast, villaggi

Vacanze: albergo, affitti, bed and breakfast, villaggi

Poco tempo fa abbiamo scritto delle due mete preferite degli italiani – Vacanze d’estate, mare o montagna? – oggi parliamo della “location” in cui preferiamo alloggiare in abedue i luoghi oppure in una vacanza all’estero.

Una volta che abbiamo bene in mente dove andare a trascorrere le ferie, cominciamo a prendere in considerazione una lunga lista di ubicazioni e ipotesi. Internet, come sempre, ci può venire incontro e darci una mano concreta nella scelta:

homelidays1
Clicca per ingrandire

Homelidays.com – questo è un sito molto utile se state cercando sia un chalet che una casa in affitto, oppure un agriturismo. È molto semplice da utilizzare, appena cliccate sul link scritto sopra, vi troverete in una pagina dove basterà inserire i dati di ricerca in questo box (vedi immagine lato). Ad esempio, supponiamo che state cercando un appartamento in affitto in Italia (Toscana, Pisa), per 4 persone e nel periodo compreso tra il 1 e il 7 agosto prossimo:

Tipologia di alloggio: qui scegliete, appartamenti
Numero di persone: qui inserite le persone, abbiamo detto 4
Paese: Italia
Regione o dipartimento: PI – Pisa
/
Periodo Dal: 1 Agosto 2009
al: 7 Agosto 2009
/

Dai risultati che vi si presenteranno nella finestra successiva, potrete scegliere quello che più vi aggrada, considerando vari fattori, tipo se accettano animali, se si trova in montagna, campagna o città, il costo complessivo (alta/bassa stagione) e cosa importante, la valutazione e l’opinione di altri turisti che hanno affittato quell’appartamento prima di voi.

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire


Initalia.it
–  Altro ottimo sito per la ricerca di alberghi sul territorio italiano. Sarà molto semplice riempire il piccolo box per ottenere una lista di hotel dove soggiornare, nella località di vostra scelta. initalia1

Importante, leggete le recensioni e le opinioni degli altri clienti, possono risultare molto utili.

MBeTravel.comUn sito per la ricerca di hotel in tutta Europa.

mbetravel1

Come potete notare il sistema di ricerca è molto simile ai due precedenti siti web.

Cerca hotel nel mondo: Expedia

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti
How I Lost 30 Pounds in 30 Days Without Diet
23 Luglio 2009 21:40

Thanks for posting about this, I would like to read more about this topic.