Home » TV & Cinema » Vis a Vis, ultime stagioni arrivate in Italia, autunno 2019

Vis a Vis, ultime stagioni arrivate in Italia, autunno 2019

Vis a Vis – Il Prezzo del Riscatto, arrivano doppiate le ultime 3 stagioni su Netflix

Quando diciamo Vis a Vis (Faccia a Faccia), intendiamo la serie tv spagnola in onda in patria dal 2015 e arrivata in Italia nel 2017 su canale NOVE. Sul finire della prima stagione è stata spostata su Dplay (servizio on-demand di Discovery Italia) e infine acquistata dalla Netflix per le stagioni 2, 3 e 4.

Per chi non la conoscesse, Vis a Vis è strettamente imparentata con Orange Is The New Black ma, sebbene anche questa si svolga quasi interamente in un carcere di massima sicurezza, è condita con più thriller e maggiori scene d’azione rispetto a quella americana che è principalmente una commedia drammatica.

1x1.trans

La quarta stagione è quella che chiude la serie

Dopo aver rischiato la cancellazione, causa crollo di ascolti dopo il passaggio in patria da Antena 3 (stagioni 1-2) a Fox (stagioni 3-4), è stata rinnovata in extremis per una quarta stagione conclusiva. Di questa sono stati ordinati 8 episodi, come anche per la terza, rispetto agli 11 e ai 13 rispettivamente della prima e seconda stagione.

Trama Vis a Vis

Dicevo che la serie è ambientata in un carcere e si concentra sulle vicende di Macarena “Maca” Ferreiro (Maggie Civantos), una giovane donna incastrata per ingenuità dal suo capoufficio, nonché amante, per reati fiscali. La sentenza è di 7 anni di reclusione. Nel momento in cui mette piede nel carcere cominciano ad intrecciarsi numerose sottotrame con le altre detenute (anche la caccia al bottino milionario di una detenuta defunta), oltre al cercare di dimostrare la sua innocenza.

Troverà amiche, che l’aiuteranno a sopravvivere, e nemiche. Una in particolare (tale Zulema) che cercherà di usarla per raggiungere i propri scopi, senza alcuna pietà. Giocherà un ruolo importante anche la famiglia di Macarena al di fuori del carcere.

Macarena subirà una graduale trasformazione dalla prima all’ultima stagione, da ingenua ragazza benestante a sopravvissuta e combattente che farà di tutto per restare in vita.

Zulema è interpretata da Najwa Nimri, vista di recente nei panni di Alicia Sierra ne “La casa di carta“.

La quarta e ultima stagione doppiata in italiano è disponibile su Netflix a partire dal 25 settembre 2019, mentre la seconda e la terza da agosto 2019. In patria ha ottenuto un discreto successo. Dovessi dargli un voto sarebbe 6,5/10. E, senza fare spoiler, personalmente trovo che abbia un finale abbastanza soddisfacente, cosa piuttosto rara di questi tempi per una serie tv.

Condividi l'articolo
Sottoscrivi
Notifica di
0 Commenti
Feedback in linea
Vedi tutti i commenti